Una ricetta per non consumare il pollo nella classica versione alla piastra o al forno: bocconcini con radicchio all’aceto balsamico! Facili da preparare, anche quando rientriamo tardi a casa e non abbiamo nulla di pronto, in 10 minuti la vostra cena sarà servita. Se siete curiosi di conoscere le proprietà intestinali del radicchio, vi invito a leggere questo mio articolo. Lascio ora a voi la prova in cucina e se vi è piaciuto, lasciatemi un commento.
Valori nutrizionali a porzione
Kcal:
267
Carboidrati:
4 g
Grassi:
13 g
Proteine:
34 g
Ingredienti per 2 porzioni
- 300 g di petti di petti di pollo
- 250 g di radicchio
- 4 cucchiai di aceto balsamico
- 1 rametto di rosmarino
- 2 cucchiai di olio extravergine di oliva
- sale
- 1 scalogno
Procedura
Per prima cosa lavate il radicchio sotto l’acqua corrente e lasciatelo scolare, quindi affettatelo grossolanamente. Tagliate lo scalogno finemente e il petto di pollo a bocconcini; rosolate in una padella capiente lo scalogno a pezzi insieme al rametto di rosmarino, quindi aggiungete i pezzi di pollo a fateli saltare a fiamma vivace. Eliminate il rosmarino, aggiungete l’aceto balsamico e il sale e fate cuocere per una decina di minuti. Aggiungete infine il radicchio e saltate il tutto in padella per pochi minuti per far insaporire per bene il tutto.
Il consiglio di Valentina
Questa ricetta di bocconcini di pollo con radicchio e aceto balsamico, può essere usata anche sostituendo il pollo con il tacchino. Per un piatto completo, accompagnatelo ad un cous cous, a della quinoa o a un riso basmati.