Formazione scientifica iniziata con le conoscenze delle tecniche di laboratorio e maturata grazie all’inserimento lavorativo presso l’istituto di ricerca IRBM P. Angeletti (Pomezia). Durante i 5 anni di attività nella ricerca scientifica, sono state conseguite competenze in Biologia Molecolare, Biologia Cellulare, Biochimica ed Immunoistochimica, che si sono aggiunte alle precedenti conoscenze della Clinica di Laboratorio e delle Metodiche Diagnostiche. Si è collaborato a diversi progetti di ricerca nel campo dell’Oncologia e della Biologia Molecolare, alcuni dei quali diventati successivamente pubblicazioni scientifiche internazionali.
L’esigenza di aumentare le conoscenze scientifiche, la voglia di crescita e di miglioramento professionale, sono state le motivazioni del proseguimento degli studi in parallelo all’attività lavorativa. Con il conseguimento della Laurea Specialistica in Biologia e un successivo Master in Nutrizione Clinica, è stata avviata la professione di Biologa Nutrizionista.
Accanto allo svolgimento dell’attività libero professionale in diversi studi nelle provincia di Frosinone e Roma, si sono svolte diverse collaborazioni editoriali, con continui progetti di educazione alimentare e organizzazione di incontri tematici per il pubblico. Al fine di accrescere le conoscenze della Nutrizione Oncologica e delle altre discipline ad essa collegate, è stato ottenuto un Diploma di Master in Oncologia Integrata. Si seguono costantemente corsi di aggiornamento, convegni ed approfondimenti nel campo nutrizionale. Socia delle seguenti associazioni: A.B.N.I ed A.R.T.O.I. Nel 2022 ha conseguito il Diploma triennale di perfezionamento in “Fitoterapia e piante officinali “, presso l’Università degli studi della Tuscia di Viterbo.