Cibo dolce, succoso, fresco, pieno di sostanze nutritive e funzionali per il nostro corpo e soprattutto cibo arcaico. La frutta è stata nutrimento per l’uomo fin dall’inizio del suo sviluppo antropologico, un dolce e variegato regalo della natura dai colori brillanti, dall’aspetto invitante e dal sapore irrununciabile.

Nessuno ha dubbi sugli effetti benefici dell’assunzione della frutta sulla salute umana, ma siamo sicuri di sapere in che quantità e modalità consumarla al meglio? Che cosa rappresenta la frutta oggi nella nostra società evoluta, in cui i consumi alimentari sono cambiati, spesso sono in eccesso, troppo ricchi di zuccheri semplici e di cibi lavorati?

A queste e altre domande troverete riposta in “FRUTTALA”, un ebook nato grazie al fortunato e fantasioso incontro con Loredana Capani, che vuole essere un condensato di nozioni pratiche sul mondo della frutta, insieme a ricette di smoothies, i quali rappresentano un modo diverso, fantasioso e mai monotono, di assumere le preziose sostanze della frutta. Starà a voi, dopo la lettura, provare le ricette per poi modificarle utilizzando gli ingredienti che più rispetteranno i vostri gusti o che meglio si adatteranno alle vostre esigenze nutrizionali e/o dietetiche.

Buona Lettura e Buona Frullata!

*
*
*