Fate in modo che anche voi possiate riprodurre spesso il vostro “rito domenicale”, inteso come quel momento in cui il cibo che avete sotto gli occhi non vi riempe solo lo stomaco ma soprattutto la vostra anima.
Vi riporto la nostra classica ricetta ciociara di pollo e patate, che ho ribattezzato “alla contadina”. Buona Domenica!
POLLO e PATATE “ALLA CONTADINA”
Per 6 Porzioni: 1 pollo ruspante a pezzi di circa 1 kg; 500 g di patate; 1 spicchio d’aglio; 2 bicchieri di vino; salvia; rosmarino; alloro; 3 cucchiai di olio extravergine di oliva; sale e pepe q.b.
Tagliare a pezzi il pollo (potete farvelo fare anche direttamente dal macellaio), pelare le patate e ridurle a tocchetti grossolani. Prendete una pirofila di porcellana da forno e adagiatevi i pezzi di pollo e le patate; condite con il vino, lo spicchio d’aglio, le erbe aromatiche, l’olio, il sale e il pepe; mescolate e fate insaporire per bene il tutto. Cuocete in forno a 200° C per almeno 1 ora.
2 Commenti
A volte il pasto è proprio il momento migliore per riunire tutta la famiglia e creare un ambiente ideale a costruire e rinforzare relazioni.
Ricetta classica ma sempre buona. Un giorno di questi proverò una delle tue ricette 🙂
Buona domenica!
Grazie Francesco, si concordo, il cibo è sempre un buon collante e un’ottima “scusa” per stare insieme. Aspetto allora di sapere il risultato finale.
Buona Domenica