Descrizione evento
Le EMOZIONI, quel vasto mondo di sensazioni che non sempre siamo in grado di riconoscere e gestire, ma che a volte cercano conforto e sfogo nel CIBO, consumato in modo incontrollato, indipendentemente dalla sensazione di fame e di sazietà. Il cibo perde così il suo connotato di nutrimento fisico e si trasforma in rassicurazione emotiva e mezzo per far fronte a condizioni di stress quotidiane.
E’ ciò che viene definito “emotional eating” o fame emotiva, diversa dalla fame fisica: si mangia fuori pasto, in modo incontrollato, veloce, abbandonando il senso di consapevolezza di ciò che si è ingerito e non riconoscendo più i segnali di sazietà.
Domenica 14 Aprile dalle ore 10,30, in uno scenario immerso nel verde, tra silenzio e bellezza come lo è l’agriturismo “Il Giardino dei Mandorli” (Alatri, FR), insieme alla dott.ssa Sara Valeri, psicoterapeuta, parleremo del delicato rapporto tra l’alimentazione e le emozioni, di quanto tale legame possa ostacolare la perdita di peso o il miglioramento dello stato di salute e di benessere psicofisico, fornendo pratici consigli e spunti di riflessione. Il tutto in modalità semplice, leggera e giocosa. Per chi vorrà concludere in convivialità la mattinata, alla fine dell’evento ci sarà la possibilità di pranzare tutti insieme con cibo di qualità…e una sorpresa finale offerta a tutti.
I POSTI SONO LIMITATI.
NECESSARIA LA PRENOTAZIONE ENTRO IL 7 APRILE SIA PER L’EVENTO (GRATUITO) CHE PER IL PRANZO (FACOLTATIVO). Costo del pranzo 25 euro, bambini 15 euro
Per info e prenotazioni:
– email a vitinutrizione@gmail.com
– messaggio (SMS, WhatsApp) al 3475039466 (Valentina) o al 3284655404 (Sara).
Specificare il numero dei partecipanti e se si è interessati al pranzo.
