Quante volte abbiamo iniziato diete e quante volte le abbiamo interrotte senza ottenere i risultati sperati? Cibi da pesare, cambiamenti alimentari che non rispettano le nostre abitudini, limitazioni ai pasti fuori casa, oscillazioni tra momenti di sconforto e momenti con motivazione alta…ma allora esiste una Dieta Miracolosa che può aiutarci a dimagrire nel tempo in modo definitivo, senza farci recuperare peso?
Dopo 8 anni di attività professionale e tantissime persone viste, ascoltate, “messe a dieta”, dopo successi, insuccessi, lacrime, speranze, delusioni e vittorie, queste affermazioni che vi elenco in questa immagine credo che siano i punti salienti dai quali partire per vincere la lotta contro i chili di troppo. Ma sono anche le stesse cose che spesso creano più resistenza, ostacoli al cambiamento e che non riusciamo a mantenere costanti nel tempo. Ma se iniziamo a volerci davvero bene non potremmo fare a meno di metterle in pratica.
Buona Trasformazione!
2 Commenti
Ciao! A mio parere personale la dieta è una questione 20% di quello che mangi e 80% del resto (testa,fisico,sport). La forza di volontà è forse l’elemento fondamentale unito alla consapevolezza che quando una persona intraprende un percorso del genere non esistono scorciatoie, sostanze miracolose o altro. C’è solo da impegnarsi al massimo facendo prima di tutto un lavoro su se stessi! Complimenti per il blog, ho letto altri post e sono tutti molto interessanti!
Grazie Caterina, si concordo e per questo da tempo lavoro in team con psicoterapeuti per affrontare la problematica del dimagrimento anche a livello psicologico, dove si rende necessario. Stiamo per partire nuovamente con gli incontri di gruppo.