- Per avere sempre il pieno controllo di ciò che mangiamo non dovremmo mai mangiare fuori casa. E’ possibile sostenerlo nel lungo tempo?
- Per avere il pieno controllo di ciò che mangiamo non dovremmo mai andare a feste, compleanni, matrimoni ed eventi. E’ possibile sostenerlo nel lungo tempo?
- Per dimagrire, secondo questo schema mentale, ci dovrà essere sempre qualcuno che ci fornisce confini rigidi alimentari perché nella vita “normale” non saremo mai in grado di gestirci. E’ possibile sostenerlo nel lungo tempo?
- Se mangiamo a dismisura senza regole e limiti di quantità, poi possiamo recuperare in qualche modo. E’ davvero così che funziona? Come premio-punizione?
- Se oggi faccio la fame poi posso mangiare senza sensi di colpa quello che voglio? E’ davvero così che funziona? Come controllo estremo e totale mancanza di controllo?
- Se continuo a fissare dei tempi fissi e rigidi di dimagrimento, con obiettivi fissi e rigidi di numeri, cosa sto cercando di ottenere davvero? Il mio benessere sia fisico che mentale o uno standard idealistico?