NutriBees è un servizio online, fondato da Giovanni Menozzi e Mario Villani, che integra in un’unica piattaforma innovativa le figure del Nutrizionista, Chef e consegna a domicilio attraverso un processo di raccolta dati del cliente, studio delle sue esigenze alimentari, preparazione del menù adeguato e consegna in tutta Italia.
Il nome nasce dall’associazione delle parole Nutri (Nutrizione) e Bees (Api). Infatti è proprio la nutrizione a rivestire un ruolo cruciale nel mondo delle api: l’ape regina attraverso un’alimentazione differente, diventa l’unica ape fertile dell’alveare, assumendo dimensioni doppie rispetto alle compagne e raggiungendo una vita media 40 volte superiore alla norma.
Il servizio consente di usufruire di un abbonamento di piatti pronti personalizzati e scelti sulla base dei gusti e delle esigenze nutrizionali del percorso dietetico, che verranno consegnati settimanalmente a domicilio in tutta Italia, con tempi di consegna ridotti. I piatti sono visibili negli ingredienti, porzioni e nella composizione nutrizionale, in modo da facilitare la scelta del Cliente insieme al Nutrizionista
Questo processo viene fatto attraverso un servizio online in 3 fasi:
- Analisi dei dati dei clienti attraverso un test online
- Preparazione dei piatti attraverso una tecnologia di cottura innovativa che permette la conservazione dei piatti a temperatura controllata per 30 giorni.
- Consegna a domicilio di piatti pronti, sottovuoto, pronti per essere consumati al bisogno.
Tutti i menù seguono le ultime linee guida dell’OMS: sono composti da piatti unici bilanciati che includono sempre un cereale integrale, una fonte proteica (pesce, legumi, carne bianca) e verdure. E’ possibile selezionare un menù vegetariano o vegano, mentre non sono mai presenti insaccati, carni rosse, zuccheri aggiunti, latticini. Il menù varia ogni settimana con porzioni calibrate a seconda delle esigenze del Cliente.
Ho voluto affiliarmi con NutriBees per poter offrire ai miei Clienti un servizio aggiuntivo, pratico e versatile, adatto in particolari momenti del percorso dietetico, quando ad esempio non si ha voglia di cucinare i pasti da portare a lavoro oppure la sera rientriamo tardi a casa e non abbiamo tempo o voglia di pensare alla cena, rischiando di ripiegare su scelte poco sane.
Grazie a questa affiliazione, i clienti che vorranno utilizzare il servizio, potranno usufruire di una scontistica speciale per l’acquisto dei menù. Il tutto verrà ovviamente deciso e concordato insieme durante le visite di controllo.
Sito Web: www.nutribees.com